• area
    La nostra specie ragiona per metafore
    ed impara attraverso le storie

    Mary Catherine Bateson

metro-macondo.png


Immagina una Metropolitana dedicata alle Arti, con tanto di linee e stazioni.

Immagina che ogni linea sia dedicata ad una diversa area, che vada dalla scrittura al cinema, dal teatro allo psicodramma, dalla musica al disegno, e dal disegno alle attività per i più piccoli.

Immagina che su ogni linea ci siano più stazioni, e che in ognuna di esse si svolga un laboratorio diverso.

Delle stazioni che siano luoghi di aggregazione e di cultura, ma anche di divertimento e di socialità. Immagina di poter gironzolare e fermarti dove più desideri con un unico biglietto.

Immagina di poterti mettere in gioco, imparando a raccontare e raccontarti come meglio credi, facendo conoscenza con persone nuove che hanno la tua stessa passione.

Immagina di poter avere più di trenta professionisti del settore con cui poterti confrontare in un ambiente informale e creativo.

Sei riuscito a immaginarlo? Allora hai appena fatto un giro nella Metropolitana Macondo!

Cosa aspetti? #mobilitalatuacreatività

L'uomo non fa altro che raccontare e raccontarsi.

E' sempre stato così e sempre lo sarà, perché ha bisogno di storie per meglio ordinare e comprendere la complessità del mondo che lo circonda. Per saziare questa sua esigenza primordiale ci sarà sempre bisogno di chi sappia raccontarle.

La Scuola Macondo – l'Officina delle Storie nasce nel 2017 con l'obiettivo di soddisfare ed appagare questa necessità.

Alla base del progetto c'è l'assunto che tutto è narrazione, racconto: racconto di sé e degli altri, del mondo che ci circonda e di quello che abbiamo dentro, della società in cui viviamo e dei suoi cambiamenti, delle nostre paure e aspirazioni.

Ed è questa stessa idea che lega e tiene insieme tutte le aree e le “anime” di cui si compone La Scuola Macondo – l'Officina delle Storie.

Per andare incontro, infatti, a tutte le declinazioni e sfaccettature dell'arte del raccontare, la Scuola è suddivisa in più aree tematiche, ognuna delle quali offre a sua volta numerosi corsi e workshop.

Non una semplice Scuola, ma una vera e propria Officina, un luogo di lavoro oltre che di apprendimento, dove gli allievi possono assemblare a loro piacimento le storie che hanno dentro, e dove imparano a comunicarle agli altri nella forma più efficace possibile e a loro congeniale.



giorgia troilosegreteria, contatti col pubblico e ufficio reclami ed elogi

giorgia troilo

segreteria, contatti col pubblico e ufficio reclami ed elogi

angelo contrino(ANGELO CUSTODE) Tutor area Benessere

angelo contrino

(ANGELO CUSTODE) Tutor area Benessere

e-max.it: your social media marketing partner